Scegli la certifivazione di cui hai bisogno e scopri come ottenerla con Certigo
Le certificazioni ISO sono standard internazionali, attestano che un’azienda o società ha implementato sistemi di gestione conformi a specifiche normative, dimostrando l’impegno verso la qualità, l’ambiente, la sicurezza o altri settori specifici. Tali certificazioni possono fornire una maggiore fiducia ai clienti e migliorare la reputazione dell’azienda.
Il valutatore
Il ruolo del valutatore è fondamentale nel processo di certificazione del Sistema di Gestione dell’Organizzazione. Il valutatore ha il compito di valutare e verificare la conformità del modello organizzativo implementato allo Schema preso a riferimento, attraverso la conduzione di audit preliminari, audit di Stage 1 e Stage 2.
Nel corso dell’audit, il valutatore esamina i documenti del Sistema di Gestione dell’Organizzazione, verifica la conformità legislativa secondo lo schema applicabile, valuta la struttura dell’organizzazione, analizza i processi principali e di supporto, il Riesame di Direzione svolto e gli audit interni effettuati. Al termine di ogni fase, il valutatore redige un rapporto di audit che viene presentato all’Organismo di Certificazione.
Il valutatore ha il compito di accompagnare l’azienda in tutto il percorso di certificazione, fornendo supporto e consulenza per garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Inoltre, il valutatore deve garantire la massima imparzialità ed oggettività durante l’intero processo di valutazione.

ISO 27001
ISO 27001

ISO 9001
ISO 9001

ISO 14001
ISO 14001
